rotate-mobile
Tuscolano

Controlli Municipio X, arrestati tre pusher grazie alle unità cinofile

Nel corso di alcuni controlli straordinari, eseguiti ieri nel Municipio X dalla Compagnia Roma Casilina, sono state arrestate tre persone mentre altre otto sono state denunciate a piede libero

Un’operazione di controllo straordinario dei Carabinieri della Compagnia Roma Casilina, supportata anche dal personale del Nucleo Cinofili Carabinieri di Roma, è stata eseguita dal pomeriggio di ieri fino a notte inoltrata, nelle zone Alessandrino, Centocelle, Cinecittà e Torpignattara. Il bilancio è stato di tre persone arrestate e di altre otto denunciate a piede libero.

GLI ARRESTI - A finire in manette sono stati tre pusher: un pregiudicato romano di 28 anni è stato sorpreso in viale Palmiro Togliatti in possesso di circa 40 grammi di hashish, già suddivisi in singole dosi pronte per essere spacciate. La perquisizione scattata nella sua abitazione di via Casaluce ha poi permesso ai militari di sequestrare anche un bilancino di precisione e tutto il materiale utile al confezionamento delle dosi. Il secondo è stato un 53enne romano, ‘pizzicato’ dai Carabinieri in piazza don Bosco mentre stava cedendo ad un cliente delle dosi di marijuana e di cocaina. Infine un 57enne romano, pregiudicato, anche lui fermato mentre stava vendendo delle dosi di cocaina ad un acquirente. Trattenuti in caserma gli arrestati dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli acquirenti sono stati infine segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo, in qualità di assuntori di droghe.

Quattro romani di età compresa tra i 18 ed i 56 anni sono stati invece denunciati a piede libero dopo essere stati trovati, tra via Casilina e via di Capannelle, alla guida delle rispettive autovetture senza aver mai conseguito la Patente. Anche una cittadina romena di 27 anni è stata denunciata per evasione dagli arresti domiciliari mentre tre cittadini del Bangladesh sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria, per aver dato vita ad un’animata scazzottata in viale Alessandrino. Nel corso dell’operazione sono state inoltre controllate 27 persone, sottoposte a misure restrittive della libertà personale.

CONTROLLI STRADALI - Non sono mancati infine i controlli alla circolazione stradale: complessivamente 120 i veicoli controllati e 90 le persone identificate. Elevate 3 contravvenzioni al Codice della Strada.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli Municipio X, arrestati tre pusher grazie alle unità cinofile

RomaToday è in caricamento