rotate-mobile
Tuscolano

Scuole a rischio chiusura: Sel richiede l’intervento di Alemanno

"L'amministrazione capitolina intervenga per lo stanziamento indispensabile di questi fondi", hanno dichiarato gli esponenti di Sinistra Ecologia e Libertà, Gianluca Peciola e Emiliano Cofano

Il degrado presente nella scuola elementare Centroni di via Fosso di Sant'Andrea e nell'asilo nido Melodilla di via Sante Vandi sta mettendo a repentaglio l’attività dei due istituti. “Siamo a fianco delle famiglie e del personale scolastico della scuola primaria Centroni di via del Fosso di S. Andrea e dell'asilo nido di via Sante Vandi in zona Romanina – hanno commentato Gianluca Peciola, del coordinamento Sel Area Metropolitana, ed Emiliano Cofano, coordinatore di Sel Municipio X -, entrambi a rischio chiusura per una situazione di degrado tale da non poter più consentire i servizi primari. Le scuole si trovano in una situazione insostenibile, con infiltrazioni d'acqua che hanno compromesso l'impianto elettrico, mettendo a rischio la salute dei bambini e del personale”.

“Il Municipio X ha già chiesto al sindaco uno stanziamento di 250 mila euro per un intervento di somma urgenza ma finora non è stata data nessuna risposta. Il Comune deve necessariamente provvedere al ripristino dell'agibilità dei due istituti scolastici. E’ inaccettabile il totale disinteresse del sindaco Alemanno rispetto alla riqualificazione delle periferie della nostra città e alla tutela dei servizi all'infanzia. L’amministrazione capitolina – conclude la nota - intervenga per lo stanziamento indispensabile di questi fondi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole a rischio chiusura: Sel richiede l’intervento di Alemanno

RomaToday è in caricamento