rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / Via Calpurnio Pisone

Cinecittà: via Calpurnio Pisone assediata dai ‘topi con le ali’

Strano fenomeno in Via Calpurnio Pisone: sembrerebbe che moltissimi piccioni si siano stabilizzati in questa strada, pronti a cibarsi dei rifiuti presenti di fronte ai cassonetti con il rischio di diffondere parassiti in una zona ad alta densità demografica

Sono lontani i tempi in cui si ci recava al parco con una bustina di semini e, in totale tranquillità, si ci sedeva su una panchina per offrire ai piccioni un pasto e, allo stesso tempo, godersi il panorama ed il verde di Roma. Oggi i piccioni sono interessati ad altro e, da un certo punto di vista, non si può di certo biasimarli. Il problema dei cassonetti stracolmi è diventato infatti, almeno per loro, una affidabile risorsa di cibo.

A segnalare il problema è stato un lettore, Giovanni Drogo, che notando questa tendenza ne ha parlato sul suo blog ‘Fortezza Bastiani’. La strada in questione è Via Calpurnio Pisone e, dalla foto fornita da Drogo, risulta essere realmente invasa dai piccioni, anzi, dai ‘topi con le ali’. E’ questo infatti il soprannome dato ai pennuti dai residenti del quartiere, per via della quantità di parassiti che contribuiscono a diffondere. La situazione, seppur bizzarra, potrebbe rivelarsi nociva per i residenti e, chissà, potrebbe non riguardare solo Via Pisone.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà: via Calpurnio Pisone assediata dai ‘topi con le ali’

RomaToday è in caricamento