rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinecittà Cinecittà / Via Tuscolana, 1055

Studios, Vendola: “Costruire insieme un progetto di salvezza per Cinecittà"

L'11 Ottobre davanti agli Studios di Cinecittà Nichi Vendola ha incontrato i lavoratori che, a rischio licenziamento, occupano da tre mesi la struttura. Vendola: "Passera e Monti dovrebbero essere qui"

L'11 Ottobre, davanti agli Studios di Cinecittà, Nichi Vendola ha incontrato i lavoratori che, a rischio licenziamento, occupano da tre mesi la struttura di CinecittàStudios. “Sono disponibile a ritornare e costruire insieme un progetto di salvezza per Cinecittà - ha detto Vendola - Cinecittà è una grande fabbrica, carica di complessità e per questo necessita di piani industriali come avviene in qualsiasi altra fabbrica. Senza Cinecittà, quindi senza Pasolini, De Sica,Visconti, l'Italia non sarebbe il paese che è oggi”.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL'INCONTRO TRA VENDOLA E I DIPENDENTI

“Cinecittà ha più di un milione di addetti e dunque è la principale industria italiana. Fare una politica per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali significa fertilizzare il terreno, mettere tutta l'economia sui binari giusti. Il ministro Passera insieme a Monti dovrebbero essere qui. Loro che si presentano come innovatori della crescita – ha concluso Vendola - ma sono ancora legati al vecchio modello di crescita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studios, Vendola: “Costruire insieme un progetto di salvezza per Cinecittà"

RomaToday è in caricamento