rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / Via Guido Figliolini

Dopo il successo dell'incontro con Luca Telese si aprono le porte dello Sportello Legale

Il monologo Qualcuno era comunista ha incantanto il pubblico accorso. Ora il PdCI X municipio apre le porte della sezione a chiunque avesse bisogno di consulenza legale il secondo e il quarto martedì di ogni mese

Dopo l’incontro con Luca Telese, il PdCI X Municipio  apre le porte della Sezione con l’iniziativa dello Sportello Legale.

Una fotografia della storia del PCI, un’istantanea che lo ritrae nel periodo che va dal 1989 al 1991, dalla caduta del Muro di Berlino e dalla Svolta della Bolognina fino al XX Congresso di Rimini. Questo è stato il monologo QUALCUNO ERA COMUNISTA portato in scena da Luca Telese nella Sezione del PdCI X Municipio.
 
Il giornalista ha ammaliato e coinvolto i suoi spettatori, in una Sezione colma di persone, eterogenea. Per quasi due ore il noto giornalista è riuscito a tenere desta l’attenzione di militanti e semplici curiosi.

Al dibattito conclusivo ha partecipato anche Cesare Salvi, Ministro del Lavoro nei Governi D’Alema e Amato, Vice Presidente del Senato dal 2001 al 2006, che avendo fatto parte della Segreteria Nazionale del PCI dal 1990 al 1991 ha espresso il suo punto di vista da osservatore privilegiato.

“Siamo molto contenti del successo riscosso da questa iniziativa. Con le compagne ed i compagni della Sezione abbiamo lavorato molto ed i nostri sacrifici sono stati ripagati”, sono state le parole a caldo del Segretario PdCI X Municipio Fabrizio Maria Muzi, che poi aggiunge: “Il nostro obiettivo è quello di rendere la Sezione un punto di riferimento per il quartiere, tessere con la cittadinanza un rapporto di collaborazione e di fiducia".
 
"Le iniziative che abbiamo svolto nel recente passato, quella di oggi con Luca Telese e lo stesso Sportello Legale, penso siano utili a raggiungere questo scopo, ad entrare in simbiosi col territorio in cui agiamo".
 
"Lo Sportello Legale è -continua Muzi- il paradigma attraverso il quale si concretizza lo spirito politico del PdCI X Municipio: il secondo e il quarto martedì di ogni mese, a partire dalle ore 18.30, chiunque ne avesse bisogno potrà recarsi presso la Sezione di Cinecittà (via Guido Figliolini, 20/c) e troverà a sua disposizione l’Avvocato Nicola Bramante che, assieme ad un suo collaboratore, offrirà una consulenza legale gratuita in materia di diritto penale, diritto civile, diritto del lavoro, diritto di famiglia e diritto tributario”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il successo dell'incontro con Luca Telese si aprono le porte dello Sportello Legale

RomaToday è in caricamento