rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinecittà Cinecittà / Piazza di Cinecittà, 11

Rifiuti MunX, Stelitano: “Presto un Consiglio sulla raccolta differenziata”

Il presidente del Consiglio Municipale, Rocco Stelitano, risponde alle recenti polemiche ed affronta la questione della differenziata, specificando che presto si affronterà il tema in consiglio con la presenza di un rappresentante del'AMA

Dopo le polemiche sulla mancata convocazione del Consiglio Municipale, sollevate anche dal consigliere del Pdl Giuseppe Antipasqua, il presidente del Consiglio Rocco Stelitano ha espresso le sue ragioni, accennando anche all’attesissimo Consiglio su una delle piaghe più dolorose nel quartiere: la raccolta differenziata.

“L’ultima riunione dei capigruppo del Municipio è stata sospesa dal sottoscritto, per questo motivo non è stato fissato nessun Consiglio Municipale - ha spiegato Stelitano - La sospensione era necessaria considerati i toni che la discussione aveva assunto, secondo il mio parere assolutamente non idonei alle circostanze. Ho fissato la prossima riunione con i capigruppo consiliari per Lunedì 26 Febbraio, alle ore 13 presso la sala rossa della sede del Municipio”.

Sul tema della raccolta differenziata ha poi chiosato: “In quest’occasione si cercherà di programmare al più presto un Consiglio incentrato sul tema della raccolta differenziata, probabilmente verso la metà del mese di Marzo - ha continuato il presidente - Incontro in cui, secondo me, sarà fondamentale la presenza del presidente o dell'amministratore delegato dell’AMA. Solo allora si potrà discutere la questione rifiuti con la possibilità di un intervento. Fare un Consiglio, come è già capitato, senza questa figura genererebbe soltanto una discussione fine a se stessa - ha quindi concluso - e considerato che ogni Consiglio Comunale ha un costo economico non indifferente per le casse del Municipio, ho ritenuto quindi inutile, finora, organizzarne uno soltanto per parlare di un problema che già conosciamo tutti benissimo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti MunX, Stelitano: “Presto un Consiglio sulla raccolta differenziata”

RomaToday è in caricamento