menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Antenna Via Gentile, fiaccolata dei cittadini: arriva la firma di Medici

Il presidente del Municipio X, Sandro Medici, ha firmato una ordinanza di sospensione per l'installazione dell'antenna di via Francesco Gentile, nel quartiere di Cinecittà Est

L'installazione dell'antenna in via Francesco Gentile, nel quartiere di Cinecittà Est, è stata sospesa: questa sentenza, ora ufficiale, era attesa dai cittadini residenti da molto tempo. Molti di loro, anche attraverso la formazione di un Comitato 'No Antenna', si erano attivati distribuendo volantini e, il 23 Marzo scorso, organizzando una fiaccolata di protesta. "La grande partecipazione alla fiaccolata di Giovedì 23 Febbraio contro le antenne selvagge, e per la promozione di un piano regolatore per le stazioni di telefonia mobile, ha prodotto i primi frutti" annuncia infatti il sito del quartiere di Cinecittà Est.


"Il presidente del Municipio x ha firmato un'ordinanza per la sospensione dell'attivazione dell'antenna di via Francesco Gentile 135 - conclude poi la nota - Il comitato di quartiere ringrazia tutti i cittadini che, con il loro appoggio, hanno reso possibile il raggiungimento di questo primo traguardo". La realizzazione di una stazione radio base per telefonia mobile cellulare era stata protocollata il 23 Maggio 2011. Il Municipio ha indetto quindi una sospensione di 60 giorni, per trovare una locazione alternativa a via Francesco gentile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento