Cinecittà Cinecittà / Via Filippo Serafini

Csoa Corto Circuito, serata Italo-Argentina a sostegno del centro

Dopo l'incendio divampato nel Centro Sociale Corto Circuito prosegue la campagna per la ricostruzione 'Senza Corto Non So Stare': organizzata per il 12 Settembre una serata Italo-Argentina in collaborazione con Progetto Sur

Lo scorso 26 Giugno un incendio ha distrutto buona parte del Centro Sociale Corto Circuito di via Filippo Serafini, penalizzando molte attività fino ad allora rivolte ai cittadini del quartiere. La campagna ‘Senza Corto Non So Stare’, a sostegno della ricostruzione del centro, è nata poco dopo l’incidente, ed ancora oggi prosegue al fine di restituire al territorio uno dei suoi maggiori punti di riferimento socio-culturali.

CLICCA QUI PER VEDERE L'INTERVISTA AI RAGAZZI DEL CORTO

Nell’arco di questa campagna di sostegno è stata quindi organizzata, per il 12 Settembre 2012, una serata di stampo Italo-Argentino, in collaborazione con l’Associazione Progetto Sur: una ONLUS riconosciuta che promuove l’affermazione della dignità e dei diritti dell’individuo, dando impulso alla crescita di comunità attraverso l'appoggio e il sostegno di iniziative mosse da organizzazioni locali. “Lo scopo principale di Progetto Sur – si spiega infatti nel sito ufficiale - è quello di stabilire rapporti con l’Argentina attraverso progetti di cooperazione. Questi progetti nascono dal confronto diretto con le necessità e le aspirazioni proprie dei gruppi sociali interessati”.

L’evento, che si terrà all’interno del centro Corto Circuito, inizierà alle ore 19. Di seguito il programma della serata di beneficienza:

Ore 19:00 – Murga: con la partecipazione della Murga SinConTrullo e La Malamurga.

Ore 20:00 ?- Video?Radio Comunitaria “La Primavera”!?Comunità La Primavera – ?Provincia del Chaco–Argentina??.

Ore 21:00? - Cena Parillada Criolla Menù: grigliata di tagli tipici argentini?(entraña, vacío, chorizo, asado),?insalate, pane e vino, salsa chimichurri.?

A seguire – Musica dal vivo: Iguana Acoustic duo; Jahmila 100%; Roots Latino.

 

 

 


 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Csoa Corto Circuito, serata Italo-Argentina a sostegno del centro

RomaToday è in caricamento