rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà

Sandro Medici punta in alto per salvare gli Studios

Il presidente del X municipio si rivolge alla comunità internazionale perché si salvino gli Studios. "L'Unesco potrebbe dichiararli patrimonio dell'umanità salvando un pezzo di storia"

Sandro Medici, il presidente del Municipio del cinema, il X, dove sono locati gli Studi che hanno fatto la storia della cinematografia italiana, non avendo avuto un riscontro adeguato dalle amministrazioni nazionali, si rivolge alla comunità internazionale perché vengano valorizzati e salvati i noti studi cinematografici.

“L'obiettivo è salvare gli studi di Cinecittà - spiega il presidente - e, visto che il progetto di valorizzazione immobiliare annunciata da Cinecittà Studios sembra interessare poco, ci troviamo costretti a cercare aiuti internazionali. E puntiamo all'Unesco”.
 
Sandro Medici ha illustrato al quotidiano la Repubblica la lunga lettera che sta scrivendo al comitato italiano e alla sede centrale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura. La lettera ha raccolto l'adesione di 3mila firme e verrà votata dal consiglio del municipio X nei prossimi giorni.
 
“Gli studi di Cinecittà potrebbero essere dichiarati patrimonio dell'umanità, e noi lo chiediamo chiaramente nella nostra lettera. Chiediamo all'Unesco – conclude Medici- di salvare un pezzo importante di storia del cinema mondiale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sandro Medici punta in alto per salvare gli Studios

RomaToday è in caricamento