rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà

Cinecittà: le strisce pedonali davanti alle scuole vanno rifatte

Il Consiglio Municipale chiede alla Giunta d’intervenire al fine di sollecitare il rifacimento della segnaletica orizzontale in prossimità dei Plessi scolastici

Scuole e sicurezza stradale. Il tema è stato affrontato nella Sala Allende del Municipio VII dove la maggioranza ha votato una mozione. Oggetto del documento, gli attraversamenti pedonali davanti alle scuole, in buona parte da ridisegnare. “Da diverse segnalazioni dei cittadini – leggiamo nella mozione presentata dal Gruppo Municipale del M5S - emerge che gran parte degli attraversamenti pedonali in prossimità delle scuole del municipio risultano poco visibili e necessitano di essere opportunamente ed urgentemente segnalati”.

SICUREZZA E CIRCOLAZIONE -  Il problema, ha una duplice connotazione. Infatti, come si evidenzia nel documento, “la segnaletica orizzontale in prossimità degli attraversamenti pedonali delle scuole è fondamentale sia per garantire la sicurezza a tutti gli studenti, che per regolamentare il rispetto delle norme della circolazione stradale”.

IL RUOLO DEL MUNICIPIO - In virtù di queste premesse, anche considerando che “negli orari di entrata ed in uscita dalle scuole, il traffico aumenta sensibilmente” il Consiglio Municipale ha richiesto al Presidente Fantino ed alla sua Giunta di “attivarsi verso gli uffici preposti affinché si proceda  con le opportune verifiche al fine di assicurare il rifacimento della segnaletica orizzontale in prossimità dei Plessi scolastici municipali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà: le strisce pedonali davanti alle scuole vanno rifatte

RomaToday è in caricamento