rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / via Pietro Marchisio

Rapinano farmacia in via Pietro Marchisio: arrestati

Avevano appena rapinato la farmacia comunale in via Pietro Marchisio e scappavano a bordo di un'auto rubata. Intercettati sono stati fermati e tratti in arresto. Misero il bottino: 500 euro

polizia-notte29S.M. e D.S., due 49 enni romani, sono stati arrestati ieri in via Merope dopo aver rapinao una farmacia in via Pietro Marchisio a Cinecittà  Est. I due, sembra siano pluripregiudicati, sono stati fermati dopo che una segnalazione al 113 aveva avvertito della rapina. Dalla sala operativa della questura è stata diramata la descrizione dei due che stavano scappando con sciarpe, giubbotti e cappelli scuri, a bordo di una 500 verde chiaro per via di Torrenova.

I due avevano appena rapinato la farmacia comunale di via Pietro Marchisio. Uno è entrato e, con il volto coperto, ha minacciato i dipendenti con un taglierino rosa facendosi consegnare l’incasso della giornata, mentre il complice è rimasto sulla porta a fare da palo. Una pattuglia che stava percorrendo le vie del quartiere Casilino, ha individuato l’auto segnalata e l'ha fermata per un controllo.

Dentro c'erano i due ricercati. Sul sedile posteriore, una busta di plastica, come quelle della spesa, conteneva una pistola a salve con 6 cartucce, il taglierino rosa, altri 3 taglierini ancora confezionati ed i cappellini di lana scuri, come segnalati alla Polizia. Nelle tasche dei due, suddiviso in parti quasi uguali, il denaro contante appena rapinato alla farmacia, circa 500 euro.

D.S. e S.M., accompagnati negli Uffici del Commissariato Casilino, diretto dal dott. Antonio Roberti, sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso.
Il veicolo usato per scappare, è risultato rubato lo scorso 10 dicembre nella zona di Talenti ed è stato riconsegnato al proprietario, contattato dagli agenti del Commissariato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano farmacia in via Pietro Marchisio: arrestati

RomaToday è in caricamento