rotate-mobile
Cinecittà Quadraro / Via Selinunte

Quadraro, la protesta silenziosa per l'incrocio pericoloso

Un gruppo di cittadini hanno attraversato ripetutamente nel punto in cui si incontrano via Selinunte e via del Quadraro, teatro di diversi incidenti. La messa in sicurezza è prevista nel 2023 con il prossimo bilancio

I lavori per la messa in sicurezza dell'incrocio via Selinunte-via del Quadraro sono previsti nel bilancio municipale dell'anno prossimo e l'assemblea capitolina, quando ha approvato il piano urbano della mobilità sostenibile (PUMS), li ha inseriti nel testo. Per non far abbassare l'attenzione, però, alcune associazioni del quartiere hanno inscenato una protesta simbolica, attraversando ripetutamente e rallentando il traffico.

Incidente al Quadraro, investito da un'auto: grave un 25enne

L'iniziativa è stata promossa dalla rete territoriale Cinecittà Bene Comune, insieme al Progetto Civico e ad un gruppo di genitori e abitanti della zona Quadraro/Tor Fiscale. "Un momento di protesta simbolica - fanno sapere - attraversando ripetutamente in gruppo l'incrocio tra via Selinunte e via del Quadraro, rallentando così la viabilità. Un momento in cui il quartiere insieme alla rete territoriale ha denunciato la pericolosità di questo incrocio chiedendo una risoluzione immediata". 

A portare il loro sostegno all'iniziativa il consigliere comunale Alessandro Luparelli e la consigliera  del municipio VII Emanuela Ammerata di Sinistra Civica Ecologista. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadraro, la protesta silenziosa per l'incrocio pericoloso

RomaToday è in caricamento