rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / Via Tuscolana, 1055

La protesta dei lavoratori Almaviva e Studios arriva sul red carpet

Il 16 Novembre i lavoratori dei gruppi Almaviva e Studios parteciperanno ad una protesta, organizzata insieme ad altri gruppi di lavoratori a rischio, presso il Festival del Film di Roma: “È importante per noi esserci"

Il 16 Novembre i lavoratori dei gruppi Almaviva e Studios parteciperanno ad una protesta, organizzata insieme ad altri gruppi di lavoratori a rischio (Alcoa e Ilva), presso il Roma Film Festival. 100 operai sfileranno quindi sul red carpet dell’evento romano in occasione della presentazione del documentario ‘Dell’arte e della guerra’: realizzato da Silvia Luzi e Luca Bellino – inserito nella sezione Prospettive Italia -, il film testimonia la battaglia di quattro lavoratori dell’Innse che, nell’estate 2009, si sono arrampicati su un carroponte della fabbrica.

“È importante per noi esserci – ha poi dichiarato Massimo Corridori, rappresentante dei lavoratori degli Studios di via Tuscolana, a Leggo.it – per testimoniare la saldatura tra le lotte. Il cinema può servire non tanto per la protesta, ma per la proposta di un Paese diverso fondato sull’economia reale e sulle capacità manuali delle professioni”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La protesta dei lavoratori Almaviva e Studios arriva sul red carpet

RomaToday è in caricamento