rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / Piazza di Cinecittà, 11

Municipio VII: la legge contro la violenza sulle donne approda a Cinecittà

La Sala Rossa del Municipio VII ospiterà i Consiglieri regionali Marta Bonafoni ed Eugenio Patanè che presenteranno le novità della nuova legge contro la violenza

Nella Sala Rossa del Municipio VII si torna a parlare di contrasto alla violenza di genere. Recentemente l’approvazione della legge regionale  n33, ha aperto la strada ad un nuovo approccio. Un piano triennale in grado di pianificare gli interventi sul territorio, a partire dagli sportelli antiviolenza. Ed un osservatorio in grado di monitorare il fenomeno della violenza di genere.

NOVITA' E APPUNTAMENTO - Ma le novità di questa legge, finanziata con un milione di euro all’anno, non mancano. Sono previste infatti borse di studio per i figli di vittime di violenza, ma anche l’istituzione delle “case per la semi-autonomia” ed interventi i comunicazione previsti sin dentro le scuole. In Municipio VII, per presentare la legge 33, ci saranno i Consiglieri stessi che l’hanno promossa: Marta Bonafoni ed Eugenio Patanè. L’appuntamento è per lunedì 17 alle ore 18.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VII: la legge contro la violenza sulle donne approda a Cinecittà

RomaToday è in caricamento