rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinecittà Cinecittà / Piazza di Cinecittà, 11

Municipio X, Stelitano convoca il Consiglio: 22 punti in 120 minuti, è polemica tra i residenti

Il presidente del Consiglio Municipale ha convocato una seduta per discutere i punti rimasti in sospeso da un mese e mezzo. Contestate però le modalità e gli orari; Polemiche anche riguardo la mozione sull'emergenza rifiuti

L’empasse che attanagliava il Consiglio Municipale da circa un mese e mezzo sembra essere finalmente superato. Il presidente del Consiglio, Rocco Stelitano, ha infatti comunicato sul sito istituzionale del Municipio X la data della prossima assemblea: Lunedì 13 Febbraio 2012, dalle ore 12.00 alle ore 14.00 presso la Sala Rossa del Municipio stesso.

LA POLEMICA - Centoventi minuti, quindi, per affrontare le dinamiche rimaste bloccate fino ad oggi. Sul programma dei punti da discutere, infatti, compaiono ben 22 punti (clicca qui per scoprire i punti che verranno discussi, ndr). Facendo un calcolo elementare, risulterebbero a disposizione circa cinque minuti e mezzo da dedicare ad ogni punto. Questa sproporzione tra tempo a disposizione ed argomenti da affrontare ha subito scaldato gli animi di alcuni residenti, che hanno definito “assurdo” questo Consiglio Municipale.

Siamo basite, come la maggior parte dei nostri concittadini, di questo comportamento messo in atto dal presidente del Consiglio del nostro Municipio, il Sig. Stelitano” hanno commentato due cittadine residenti nella parte storica di Cinecittà, nonché iscritte all’Associazione Vie e Piazze Storiche di Cinecittà, Tiziana Franchi e Roberta Di Clemente. “Basta guardare la posizione che occupa tra gli Ordini del Giorno la convocazione richiesta giorni orsono da noi tutti residenti per l’emergenza rifiuti – continuano – che nella lista si trova al 22esimo posto”.

LA RICHIESTA DEI RESIDENTI - “Sarebbe logico, secondo noi, ritirarla per discuterla successivamente in un Consiglio Municipale Aperto - continuano - in modo da darle il tempo e l’attenzione che merita. Questa mozione, da noi condivisa, è stata presentata dai Consiglieri La Bella, Colasanti, Antipasqua, Matturro, Tilia, Cedrone. Ed essendoci in discussione 22 Ordini del giorno, ed essendo quello che ci interessa al 22esimo posto, chiediamo per tanto il suo ritiro, in modo da poterla presentare e discutere in un Consiglio Municipale Aperto ai cittadini, in tempi brevi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio X, Stelitano convoca il Consiglio: 22 punti in 120 minuti, è polemica tra i residenti

RomaToday è in caricamento