menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piste ciclabili nel Municipio VII: i Comitati di Quartiere prendono l'iniziativa

I Comitati di Quartiere e le associazioni del territorio, si sono dati appuntamento al Municipio VII, per confrontare le varie proposte sulle piste ciclabili da realizzare. L'obiettivo è di approntare un documento unitario

La realizzazione e l’ultimazione delle piste ciclabili, da Morena all’Appio Latino, saranno oggetto di un atteso appuntamento, previsto nel pomeriggio di mercoledì 21 gennaio. L’iniziativa, è nata dal confronto avvenuto in rete, tra molte delle realtà aderenti alla Comunità Territoriale del VII Municipio.

LE REALTA' COINVOLTE - Sono tante finora le adesioni che si sono registrate. Dal Comitato di Quartiere di Morena a quello di Statuario Capannelle. Da Nuova Tor Vergata ad Osteria del Curato, che ha lanciato l’appuntamento, sembrano tutti interessati a produrre un documento unitario. L’idea da cui prende avvio l’iniziativa, è quella di “trasformare i nostri desiderata in una ipotesi progettuale di massima, partendo da quanto già realizzato e dalle nostre proposte” ha chiarito il Vice Presidente del CdQ Osteria del Curato, sul forum territoriale.

UN PIANO QUADRO TERRITORIALE - Durante l'appuntamento, che si svolgerà presso la sede del Municipio VII, ci sarà la possibilità di mappare tutte le istanze che emergono dal territorio, in tema di percorsi ciclabili da completare o da costruire. Il confronto tra le tante progettualità che attraversano i vari quartieri, una volta che sarà sistematizzato in un documento unitario, potrebbero dar vita ad un nuovo piano quadro della ciclabilità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento