rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cinecittà Anagnina / Via del Fosso di Gregna

Osteria del Curato: il Comitato di Quartiere rimanda le elezioni

Elezioni rimandate a dopo l’estate perché, con l’accorpamento, non si vuole incorrere in “eventuali errori procedurali” che ne penalizzerebbero l’accredito

Il Comitato di Quartiere Osteria del Curato, presieduto da Elio Graziani, informa i residenti che le elezioni per il rinnovo delle cariche, sarà rimandata a dopo l’estate. La comunicazione, arriva dopo una richiesta, inviata in data 3 giugno al Direttore del Municipio, cui si chiedeva come regolarsi per dar seguito “alla nuova istanza di accreditamento –già concessa nel 2009 – in considerazione dell’accorpamento dei Municipi IX e X”.

Non essendo arrivata alcuna comunicazione, nonostante l’esplicita richiesta a “rispondere in tempi rapidi”, il CdQ ha deciso di rimandare l’elezione del proprio Consiglio Direttivo. “Il nuovo assetto in itinere del VII Municipio – si legge nella nota del CdQ – anche se non potrà non portare l’Amministrazione ad operare in continuità con le deliberazioni delle precedenti consiliature, ha indotto per motivi di opportunità, onde evitare eventuali vulnus procedurali, a rimandare a dopo l’estate le elezioni per il rinnovo del C.D.”

Verosimilmente “dopo l’estate si presume che la ridefinizione, sia politica che amministrativa”  spiega Graziani “si presume che sarà debitamente operativa” ed a quel punto sarà chiaro se il nuovo Municipio recepirà la delibera n.25 del 23 aprile 2009 sulle Linee Guida per il Riconoscimento dei Comitati di Quartiere” o se, invece, ne avrà elaborata una propria. Nel frattempo, correttamente, meglio aspettare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osteria del Curato: il Comitato di Quartiere rimanda le elezioni

RomaToday è in caricamento