rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / Via Tuscolana, 1055

Accordo Studios-Cna, Orfini: “Fondamentali politiche industriali”

Matteo Orfini, responsabile Cultura e Informazione del Partito Democratico, ha commentato positivamente l’accordo siglato oggi tra Studios di Cinecittà e Cna: “Opportunità per tornare a valorizzare la vocazione produttiva di Cinecittà"

Matteo Orfini, responsabile Cultura e Informazione del Partito Democratico, ha commentato positivamente l’accordo siglato oggi tra gli Studios di Cinecittà e la Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, finalizzato al rilancio della produzione audiovisiva. “L’accordo siglato oggi tra Cna Roma e Cinecittà Studios per la realizzazione del Distretto del Cinema e del Multimediale all’interno degli stabilimenti è una buona notizia – ha commentato Orfini -. Ci auguriamo che questa sia un’opportunità per tornare a valorizzare la vocazione produttiva di Cinecittà e che ci si avvii verso una fase di effettivo rilancio di questa vocazione”.
 

“Il Pd è impegnato da tempo sulla necessità che gli Studios restino un luogo di produzione perché questo ha reso Cinecittà un marchio famoso nel mondo. E per questo restano fondamentali politiche industriali di sviluppo per il settore, misure di incentivo per le produzioni che utilizzano gli stabilimenti di Cinecittà – ha quindi concluso - e una rinnovata azione propulsiva della parte pubblica per il futuro degli Studios”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo Studios-Cna, Orfini: “Fondamentali politiche industriali”

RomaToday è in caricamento