rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / Via Quinto Publicio, 39

Cinecittà, organizzato un triangolare per ricordare Alessandro Bini

Si giocherà il 2 Febbraio prossimo, il triangolare in memoria di Alessandro Bini, il giovane scomparso a soli 14 anni durante una gara di calcio del Campionato Giovanissimi Provinciali 1993

La morte del giovane Alessandro Bini ha scosso il mondo del calcio giovanile e non solo, ed il 2 Febbraio prossimo sarà ricordato attraverso l’organizzazione di un triangolare di calcio che porterà il suo nome. Scomparso a soli 14 anni, Alessandro, stava disputando una gara del Campionato Giovanissimi Provinciali 1993 quando, per colpa di un rubinetto posto a meno di un metro dalla linea del fallo laterale del campo, ha perso la vita il 2 Febbraio 2008.

L’associazione Alessandro Bini per la sicurezza nello sport, sorta per prevenire simili incidenti, sta organizzando l’evento, che si terrà nel centro sportivo Cinecittà Bettini - San Lorenzo, in via Quinto Publicio 39. L’inizio è previsto per le ore 15, ed a partecipare saranno il Ciampino e la Romulea, società in cui Alessandro ha militato prima di vestire la maglia del Cinecittà Bettini, che sarà invece la terza squadra.

Dopo le partite è prevista poi la consegna di una targa, in onore di Alessandro, alle squadre partecipanti. Saranno presenti i genitori di Alessandro, Delia e Claudio, diversi esponenti del mondo della politica e dello sport ma, soprattutto, ci saranno i suoi amici. Il messaggio che si cercherà di trasmettere sarà quindi che lo sport è e deve sempre sinonimo di sicurezza, divertimento e vita, perché come diceva proprio Alessandro “divertiamoci insieme e… corriamo incontro alla vita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà, organizzato un triangolare per ricordare Alessandro Bini

RomaToday è in caricamento