rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinecittà Piazza di Cinecittà, 11

Accorpamento Municipi, Medici diserta incontro in Campidoglio

Si è tenuto oggi un vertice in Campidoglio per comunicare i nuovi confini ai minisindaci. Assente Sandro Medici: "X e IX? Così si crea la municipalità più grande del mondo: pari a 16 chilometri"

L’assessore al Commercio di Roma Capitale, Davide Bordoni, ha convocato questa mattina in Campidoglio i misindaci coinvolti nella riduzione dei Municipi tramite accorpamento. La riunione è servita per illustrare quelli che probabilmente saranno i nuovi confini dei 15 – oggi 19 – Municipi di Roma. I presidente dei Municipi potranno comunque esporre le loro opinioni fino al 2 Dicembre prossimo, data in cui cadrà la scadenza per l’approvazione della riduzione.

Sandro Medici, presidente del Municipio X, ha deciso di non partecipare all’incontro d’accordo con la sua giunta: “Essere presi in giro ha un limite. Mi rifiuto di prestarmi a questa farsa – ha spiegato a La Repubblica - Si poteva davvero avviare una riforma amministrativa e istituzionale seria, invece l’unico criterio che è stato preso in considerazione è quello squallido dell’elettorato. Vogliono unire il X con il IX - ha quindi concluso Medici - in massa abbiamo detto no perché così si crea la municipalità più grande del mondo: pari a 16 chilometri”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accorpamento Municipi, Medici diserta incontro in Campidoglio

RomaToday è in caricamento