rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / Via Tuscolana, 1055

Studios Cinecittà, i dipendenti in protesta portano la neve al Colosseo

Nel corso di una manifestazione, indetta contro la chiusura di Cinecittà, i dipendenti degli Studios hanno improvvisato una nevicata di metà Luglio davanti al Colosseo. FOTO e VIDEO

La recente presa di posizione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali ha alimentato le speranze, per gli oltre duecento dipendenti degli Studios di Cinecittà, di non dire addio alla culla del Cinema italiano.

Nonostante questi segnali positivi proseguono però le manifestazioni di protesta, come quella singolare effettuata ieri sera davanti al Colosseo.

Neve al Colosseo 11/7/2012 Foto di M.G.

Nella prima serata i dipendenti degli Studios hanno infatti improvvisato una nevicata estiva, con l’ausilio di un cannone generalmente usato nei film per simulare la caduta di fiocchi di neve o coriandoli, alimentato da un chiosco posizionato vicino all’ingresso della Metro.

La manifestazione è stata inoltre caratterizzata dai numerosi cori contro la chiusura degli Studios, accompagnati da un’assordante rumore di tamburi e fischietti. L’effetto creato aveva qualcosa di magico, tanto da attirare centinaia di curiosi ad assistere allo spettacolo.

D'altronde il loro lavoro, in un certo senso, consiste proprio nel creare magia, la stessa magia alla quale non sono disposti a rinunciare per dare spazio al piano aziendale ideato dall’imprenditore Luigi Abete.

 

colosseo-4-5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studios Cinecittà, i dipendenti in protesta portano la neve al Colosseo

RomaToday è in caricamento