rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / Via Filippo Serafini

Cinecittà-Lamaro, torna l’acqua al Corto Circuito e ripartono le attività

La fornitura d'acqua nella palestra popolare del centro sociale di Cinecittà è stata ripristinata. Restano i sequestri alle due strutture mentre riprende la programmazione estiva delle attività. "Il Corto è aperto anche a Ferragosto"

L’estate al Corto Circuito sarà un po’ meno calda del previsto. Un distacco idrico  aveva  rischiato di mettere a dura prova la prosecuzione di tutte le attività del centro sociale. Disagio rientrato, poiché dalla giornata di lunedì è stato  ripristinato il servizio di fornitura idrica mentre non si registrano novità sulla vicenda dei sequestri preventivi.

OPERATIVI ANCHE A FERRAGOSTO - “Venerdì scorso siamo andati a parlare con l’Assessore Masini, che ha la delega all’Acea – ci spiega Marcello, attivista del Corto Circuito – e dalla mattinata di lunedì è stata riattaccata l’acqua a tutto il Corto. Compatibilmente con la stagione estiva, ripartono tutte le attività”. Restano i sequestri alle due strutture. “Sì, ci sono sempre i sigilli ma ci siamo organizzati con una cucinetta esterna ed un punto ristoro. Insomma non ci fermiamo. Anzi – conclude Marcello – saremo aperti ed operativi anche nelle giornate a ridosso di ferragosto, 15 incluso”.

IL DIALOGO ISTITUZIONALE - Soddisfazione per l’esito della vicenda, è stata espressa dal presidente Fantino. “Grazie all'intervento del VII Municipio – scrive il Minisindaco in una nota -  é stata ripristinata la fornitura dell'acqua, che era stata tolta dall'Acea lo scorso 31 luglio”. Una decisione, secondo le recenti dichiarazioni del Presidente municipale, passata sopra la testa dell’Ente di prossimità che non sembra interessato a lasciare lo storico Centro Sociale senza supporto istituzionale. “L’Auspicio del Municipio – concludue la nota Fantino – è che ora che venga riattivato al più presto il tavolo per la ricostruzione delle strutture andate a fuoco nell'incendio del giugno 2012”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà-Lamaro, torna l’acqua al Corto Circuito e ripartono le attività

RomaToday è in caricamento