rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cinecittà Piazza di Cinecittà, 11

Municipio X, convocato un Consiglio per sostenere i dipendenti Almaviva

Il Consiglio del Municipio X discuterà in settimana una mozione a sostegno dei lavoratori Almaviva: l'obiettivo è quello di aprire un tavolo con la società, il sindaco Alemanno e le altre isituzioni competenti

La società Almaviva Contact Spa, che ha nella Regione Lazio un’attività di call center, impegna circa 2600 dipendenti. La società, nel mese di Febbraio, ha siglato presso la sede di Unindustria un accordo con le organizzazioni sindacali per la relazione di un contratto di solidarietà difensivo dalla durata prevedibile di 12 mesi. Nonostante questo accordo la società ha però manifestato la volontà di chiudere la sede di via Lamaro - nel Municipio X - penalizzando di fatto 635 dipendenti e delocalizzando da Roma una parte dell’attività in altre regioni d'Italia. Il Municipio X, attraverso I suoi esponenti istituzionali, aveva già promesso di sostenere i dipendenti della sede di via Lamaro: si discuterà infatti, il 13 Settembre prossimo, una mozione al fine di aprire un tavolo con la società, il sindaco Alemanno e le alter isituzioni competenti.

LA MOZIONE “Il consiglio del X Municipio impegna il Presidente della Giunta Municipale – si legge nel testo della mozione - a farsi interprete presso il Sindaco di Roma e le altre Istituzioni competenti affinchè si apra un tavolo di confronto con la Società Almaviva Contact SpA con lo scopo di comprendere quali siano le ragioni effettive che indurrebbero alla chiusura dell’azienda in via Lamaro e di svolgere tutti gli atti presso le Autorità competenti – conclude la mozione - al fine di  scongiurare la perdita di ulteriori posti di lavoro nel Municipio a Roma e nel Lazio”. La discussione avrà quindi luogo alle ore 16 presso la sala del Consiglio del Municipio X di piazza di Cinecittà.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio X, convocato un Consiglio per sostenere i dipendenti Almaviva

RomaToday è in caricamento