rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / Piazza di Cinecittà, 11

Municipio X, consiglieri Pd fischiati e minacciati dai cittadini: Il Video

Ieri, nel corso del Consiglio Municipale, un gruppo di cittadini ha fischiato e minacciato alcuni consiglieri del Pd per difendere il presidente Medici e la maggioranza del Pd nel Municipio X

Decine e decine di cittadini hanno presieduto, nella giornata di ieri, ad uno dei consigli municipali più caotici degli ultimi mesi. I residenti, chiamati in causa negli interventi di quasi tutti consiglieri, hanno reagito male a certi luoghi comuni sul loro conto, rischiando più volte di far sospendere la seduta. Ma la situazione è degenerata dopo la votazione della seconda mozione in programma: “Conferire inderogabilmente il mandato, al presidente Sandro Medici, di porre personalmente, formalmente e pubblicamente rimedio ai reiterati comportamenti della giunta che opera in spregio delle competenze delle Commissioni consiliari e del consiglio municipale tutto”.

I firmatari sono stati in assoluto i più bersagliati, uno su tutti il consigliere Pd Marco Poli, primo firmatario della mozione. A lui sono state rivolte parole pesanti, insulti, addirittura minacce, da parte degli stessi che avevano esultato con vigore alla bocciatura della mozione in questione (12 contrari e 10 favorevoli, ndr). Il consigliere, convinto delle sue idee politiche, non ha però reagito alle vivaci e molteplici provocazioni.

INSULTI DURANTE IL CONSIGLIO - CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO

Bersaglio di alcuni insulti è stato poi il presidente del Consiglio del Municipio X, Rocco Stelitano, costretto in più occasioni a interrompere la seduta per via del clima creatosi nella sala, decisamente inadatto all’occasione. Le proteste erano comunque rivolte, in generale, a tutto il consiglio, giudicato dai presenti inadempiente ai suoi doveri istituzionali. L’unico momento di armonia, nel corso del consiglio, è stato ritagliato dalla consigliere Erica Battaglia che, con una critica al sistema politico locale ed una commozione finale, ha saputo placare gli animi conquistandosi infine un grande applauso collettivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio X, consiglieri Pd fischiati e minacciati dai cittadini: Il Video

RomaToday è in caricamento