rotate-mobile
Cinecittà Don Bosco / Viale Palmiro Togliatti, 2

CinecittàDue: restyling da 10 milioni per un “ritorno al futuro”

Lo storico mall di Cinecittà, inaugurato 33 anni, si prepara a cambiare look

L’offerta ristorativa aggiornata, l'arrivo di brand iconici e gli spazi per la socialità sono solo tre delle novità che CinecittaDue ha in serbo per i propri clienti. Il centro commerciale è infatti destinato ad essere protagonista d'un restyling  che finirà per adeguare l'intera struttrua ad una nuova offerta commerciale.

L’investimento complessivo, per quello che viene definito il “ritorno al futuro”, si aggira sui 10 milioni di euro. A tanto ammonta la somma che la Silvano Toti Holding, proprietaria dello storico mall di Roma, ha deciso di dedicare alla struttura inaugurata oltre trenta anni addietro.I lavori sono già avviati e procederanno per step successivi, sia all'interno sia all'esterno del centro commerciale. La conclusione degli interventi è prevista per la fine del 2023.

Il restyling favorirà  il nuovo modo di acquistare, socializzare, lavorare, studiare e divertirsi, di esprimere la propria individualità e prendersi cura di sé in un contesto funzionale, accogliente e sofisticato al tempo stesso, concepito in risposta ad esigenze di acquisto e di fruizione che si sono modificate nel tempo rispetto a quelle che avevano segnato la prima apertura di CinecittàDue.

Il concept del restyling porta la firma autorevole di Chapman Taylor mentre Cushman & Wakefield, la società incaricata della gestione di CinecittàDue dal 2018, lavorerà al fianco della Proprietà per garantire la piena operatività della galleria durante tutte le fasi di lavorazione.  E poiché gli stili di consumo sono in continua eoluzione,a Cushman & Wakefield è stata assegnata anche la responsabilità del riposizionamento strategico del Centro, perseguito attraverso ricommercializzazione degli spazi a una selezione di brand che possano al meglio interpretare il gusto e le esigenze del consumatore.

“CinecittàDue ha fatto la storia dei centri commerciali in Italia - ha spiegato l'avvocato Mario Amoroso, presidente del CdQ di CinecittàDue - Con questo intervento molto significativo, anche sotto il profilo dell’impegno economico, lo collochiamo pienamente nel presente e soprattutto lo proiettiamo nel futuro, aprendolo a un pubblico sempre più ampio ed esigente. Nei prossimi mesi riorganizzeremo perciò in un'unica destinazione, nel cuore della città, un luogo sicuro, confortevole, qualificante. Un luogo che sarà aperto alla comunità e al territorio, attento alla sostenibilità”.

CinecittàDue: le foto del centro commerciale ed il rendering

“Per guardare al futuro di CinecittàDue occorre mantenere nitida la traccia che ne ha generato l’origine –  ha spiegato l’architetto Vittorio Caponetto di Chapman Taylor – CinecittàDue nasce 33 anni fa, in un periodo in cui realizzare un centro commerciale poteva rivelarsi una scommessa a rischio. Un investimento coraggioso, se vogliamo. Il progetto architettonico fu realizzato con criteri che oggi possono essere considerati come una buona base per proseguire nella direzione della sostenibilità ambientale, implementando la qualità dell’esperienza all’interno del centro”.

“Grazie all’esperienza maturata nella gestione di centri commerciali in tutta Italia, e in particolare nel coordinamento di operazioni di riqualificazione complesse quale il restyling attualmente in corso a CinecittàDue, Cushman & Wakefield ha le migliori competenze per affiancare la proprietà e i tenant in questo delicato passaggio. In particolare il nostro impegno – ha chiaraito Antonello Delle Noci, head of asset services retail Italy di Cushman & Wakefield – sarà quello di garantire una transizione agevole, offrire ai diversi profili di utenza servizi all’avanguardia, valorizzare la shopping experience con una comunicazione efficace, tecnologie all’avanguardia e una comunicazione distintiva”.

Per segnare il cambiamento epocale in corso, anche il logo del Centro e l’immagine coordinata del Centro sono stati aggiornati, nei contenuti e nello stile. Si conclude in questi giorni il casting per identificare un/una influencer che darà ancora più forza alle campagne pubblicitarie del centro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CinecittàDue: restyling da 10 milioni per un “ritorno al futuro”

RomaToday è in caricamento