rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinecittà Cinecittà / Piazza di Cinecittà

Cinecittà: la sede del Municipio è infestata d’erbacce

Un lettore ci segnala la condizione in cui versano i muri perimetrali del Municipio VII. Fatto un rapido sopralluogo, confermiamo la sensazione relativa allo scarso pollice verde

Sono tutte secche le piantine che adornano, si fa per dire, il muro di cinta dell’ex Municipio X, in piazza di Cinecittà. Quasi tutte, poiché a ben vedere, vanno fatte delle distinzioni. Sul lato sinistro della sede municipale, dove è collocato anche il parcheggio degli scooter, le fioriere sono ben curate e le piante sembrano versare in condizioni accettabili. Un bene, perché se fossero secche, basterebbe un mozzicone di sagarette per scatenare il panico, data la prossimità agli scooter posteggiati.

LA TESTIMONIANZA DEL LETTORE - Al contrario, sul lato destro dell’ex Circoscrizione, abbiamo effettivamente verificato come corretta la segnalazione inoltrataci dal lettore, che di seguito riportiamo. “Chi passa davanti ai muraglioni dell’ex X Circoscrizione , esempio dell’ architettura di un'epoca fortunatamente finita, vede ciuffi di erbacce rinsecchite che sono cresciute ed ora secche che sfiorano i passanti. Ho già scritto al sito della stessa Circoscrizione  e non ho visto nessun risultato  - spiega il lettore, che ricorda come - per un lavoro di ripulitura basterebbe una giornata di lavoro. Se poi le si vorrebbe abbellire , basterebbe collocare qualche piantina  stando attenti a  non farla seccare” .

LA CURA DEL VERDE - Un’attenzione dovuta non tanto per una questione di decoro, che comunque non ci sembra sia attualmente compromesso. Ma molto più semplicemente per una forma di rispetto verso il verde che, se si presta ad essere utilizzato a fini ornamentali, poi è anche giusto che gli si corrispondano le corrette attenzioni.
 

Cinecittà: da rivedere la cura del verde

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà: la sede del Municipio è infestata d’erbacce

RomaToday è in caricamento