rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinecittà Cinecittà / via Tuscolana 1055

Il 12 aprile la seconda assemblea della donne della FLAI CGIL

Presso il Teatro 10 di Cinecittà si terrà la seconda assemblea delle donne "Se non ora quando? Donne, rappresentanza e democrazia" per contrastare gli attacchi alla dignità della donna nel nostro paese

Il prossimo 12 aprile, presso il Teatro 10 di Cinecittà, in via Tuscolana 1055, si terrà la seconda assemblea delle donne della FLAI CGIL dal titolo Se non ora quando? Donne, rappresentanza e democrazia.

Rappresentanza politica e sindacale, democrazia nei posti di lavoro e nella società, la contrattazione come strumento per superare le diseguaglianze, parità tra uomo e donne in politica, nei sindacati e nelle aziende. Sono questi i temi che saranno al centro dell'assemblea.
 
L’Assemblea riprende volutamente l’appello lanciato lo scorso 13 febbraio a scendere in piazza per manifestare contro il costante attacco alla dignità della donna nel nostro paese e vuole offrire il proprio contributo per dare una continuità a quel percorso cominciato proprio in quella straordinaria giornata di democrazia e di partecipazione collettiva.
 
I  lavori dell’Assemblea cominceranno alle ore 15.00 e prevedono gli interventi di otto donne, delegate e dirigenti della FLAI. A seguire ci sarà la testimonianza della Presidente delle vittime della guerra in ex-Jugoslavia Ekija Avdibegovic e una tavola rotonda alla quale parteciperanno il Segretario generale della CGIL, Susanna Camusso; il Presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia; il vice-presidente della Camera, Rosy Bindi e l’attrice Lunetta Savino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 12 aprile la seconda assemblea della donne della FLAI CGIL

RomaToday è in caricamento