rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / Via Tuscolana, 1055

Studios, consegnata a Donato Marra le petizione ‘Salviamo Cinecittà’

Una delegazione di dipendenti ha consegnato ieri al segretario generale della Presidenza della Repubblica, Donato Marra, le oltre 18.000 firme della petizione 'Salviamo Cinecittà'

Il segretario generale della Presidenza della Repubblica, Donato Marra, ha ricevuto ieri al Quirinale una delegazione della rappresentanza sindacale unitaria degli Studi cinematografici di Cinecittà insieme al regista Francesco Maselli, Presidente onorario dell'Associazione nazionale autori cinematografici, al Presidente del X Municipio di Roma, Sandro Medici, ed al Consigliere comunale di Roma Athos De Luca. Sono quindi state consegnate circa 18.000 firme della petizione del Comitato ‘Salviamo Cinecittà’, per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio professionale, artistico e culturale degli Studios di via Tuscolana.

L’APPELLO“Presidente, ci aiuti a salvare il patrimonio professionale, artistico e culturale di Cinecittà – si legge nel testo dell’appello rivolto a Napolitano - Illustrissimo presidente della Repubblica italiana fondata sul lavoro, Giorgio Napolitano, nelle sue mani i lavoratori di Cinecittà consegnano le firme di 18.373 cittadini che rappresentano l'Italia vera. Sono state raccolte con una grande battaglia democratica, fatta con 85 giorni di occupazione per la dignità di un Paese che non si piega ai poteri forti”.

“Firme di gente comune che vuole testimoniare contro i poteri forti – ha poi commentato il regista Citto Maselli - Siamo qui a presentare al presidente Napolitano un pezzo di democrazia e di lotta. Cinecittà non può essere un posto dove i lavoratori non hanno più il diritto di esserci. Vogliamo – ha concluso - che questo Paese continui a essere grande”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studios, consegnata a Donato Marra le petizione ‘Salviamo Cinecittà’

RomaToday è in caricamento