rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / Piazza di Cinecittà, 11

Antipasqua e la gaffe della Cortesi sul rapporto Scarpellini-Medici

Il consigliere Pdl del Municipio X, partendo da una frase pronunciata in Consiglio dalla consigliere di Action Cortesi, suggerisce un possibile coinvolgimento del costruttore Scarpellini nello scandalo sulla casa di Medici

Le spiegazioni del presidente del Municipio X, Sandro Medici, sulle vicende che lo avevano portato al centro di una turbine di polemiche sembravano aver placato, almeno in parte, i contrasti. Ma in politica basta una frase, una parola, un nome a volte, per riattizzare il fuoco delle polemiche. Il nome, in questo caso, sarebbe stato pronunciato secondo Giuseppe Antipasqua dalla consigliere Action del Municipio X, Cristiana Cortesi, nel corso del Consiglio Municipale del 13 Febbraio 2012.

“Durante il consiglio datato 13 Febbraio 2012 - ha chiosato Giuseppe Antipasqua, consigliere Pdl del Municipio X, in una nota pubblicata sul suo sito - abbiamo assistito alle ridicole argomentazioni del Presidente del Municipio X di Roma, Sandro Medici, famoso requisitore di appartamenti, che hanno dimostrato tutta la sua inadeguatezza politica. Finalmente dopo tante baggianate qualcosa di interessante emerge e non per bocca dell’illustre arrampicatore di specchi ma del consigliere di Action Cristiana Cortesi, che, tentando faticosamente di prendere le sue difese, si fa sfuggire il nome del fantomatico costruttore ex proprietario di casa Medici”.

“Tutti noi fino a quel momento avevamo fantasticato su chi fosse questo famoso imprenditore con capacità di generare profitti pari a zero – continua Antipasqua - e certamente nessuno si sarebbe aspettato di sentir menzionare proprio il leggendario Sergio Scarpellini, imprenditore conosciuto soprattutto per aver messo a segno nel campo immobiliare importanti operazioni speculative, e non certo per la sua generosa predisposizione alla beneficenza. La consigliera di Action Cristiana Cortesi però non finisce di sbalordire – continua la nota - perché subito dopo dichiara di essere stupita di tanto scalpore visto che Scarpellini nel Municipio X non ha mai eretto un solo mattone, per cui, secondo lei, non si poteva ravvisare alcun collegamento tra i due. Sarà proprio così?”.

“Il palazzinaro Sergio Scarpellini è proprietario di oltre 100 ettari di terreno alla Romanina e in zona Anagnina/Tuscolana, quartieri indiscutibilmente di competenza politico-amministrativa del Municipio X, senza tralasciare le tantissime altre proprietà sparse qua e la, e soprattutto senza dimenticare l'appartamento venduto al Presidente del X Municipio di Roma Sandro Medici, al quale vorrei chiedere se sono da prendere in seria considerazione le voci su di un canone d'affitto di soli € 275,00 mensili che lui avrebbe versato al palazzinaro Scarpellini nei cinque anni precedenti all'acquisto della casa. Se vero questo rumor, chissà se la consigliera di Action è in grado di spiegarci come ha potuto il Presidente Medici avere accesso ad un canone di affitto così stracciato”.

“A proposito, ma il minisindaco Sandro Medici non era contro i palazzinari? Non diceva di essere contro gli speculatori e la rendita immobiliare? Come si spiega il mecenatismo del Sig. Scarpellini nei suoi confronti? Cosa ha avuto in Cambio? Torniamo però alla consigliera Cortesi e alla sua affermazione. Lei dice che Scarpellini non ha mai costruito un solo mattone ma omette di dire che molto presto nel Municipio X questo signore colerà 1.920.000 mc. di cemento armato – conclude quindi Antipasqua - così tanto quanto ne è bastato per l’intero quartiere di Don Bosco, questo grazie alla compiacenza e al consociativismo politico del X Municipio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antipasqua e la gaffe della Cortesi sul rapporto Scarpellini-Medici

RomaToday è in caricamento