rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / Via Francesco Gentile, 135

Cinecittà: Alemanno chiede di verificare l’annullamento dell’antennone di via Gentile

Il Sindaco, dopo un recente sopralluogo, ha dato mandato al Dipartimento Programmazione ed Attuazione Urbanistica di verificare se ci sono le condizioni per spegnere l’antenna di via Gentile 135

La stazione radio base montata in via Francesco Gentile, zona Cinecittà Est, potrebbe avere le ore contate. Come in analoghe situazioni di cui la città comincia ad esser disseminata, i residenti da tempo stanno cercando di far spegnere o addirittura rimuovere l’antennone di via Gentile.  Scaduta l’ordinanza firmata da Sandro Medici, Presidente uscente del X Municipio, si è reso necessario cercare l’interlocuzione con Roma Capitale.

Recentemente, il Comitato di Quartiere Cinest, aveva avvisato i residenti del fatto che “il 4 aprile il TAR del Lazio ha rinviato al 20 giugno il merito relativo all’antenna di via Gentile 135. Pertanto –ricordavano i referenti del CdQ – visto che l’ordinanza del 12 febbraio del Presidente del Municipio X scade a breve, si rende necessario un sit-in sotto il palazzo dove si trova l’antenna”.

Ma non è stato tanto l’annuncio del sit-in, previsto per lo scorso 11 aprile, quanto la recente visita del Sindaco Alemanno, in compagnia del candidato municipale Fulvio Giuliano, ad alimentare la speranza che il contenzioso approdi ad una soluzione positiva. “A seguito di un incontro con la cittadinanza il sindaco di Roma Gianni Alemanno  - ci fanno sapere dall’Ufficio Stampa di Roma Capitale - ha emesso un ordinanza  che dà mandato al Dipartimento Programmazione ed Attuazione Urbanistica di porre in essere l’adozione di misure per verificare l’eventuale annullamento in autotutela dell’autorizzazione per la realizzazione di una stazione  radio di telefonia mobile in via Francesco Gentile 135”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà: Alemanno chiede di verificare l’annullamento dell’antennone di via Gentile

RomaToday è in caricamento