rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Tuscolano Cinecittà / Via Ferrini Contardo

Cinecittà: sessanta famiglie al freddo nelle case del Comune

La segnalazione, fattaci dal Capogruppo Pdl Umberto Matronola: “sono 60 famiglie senza riscaldamento. Bambini e anziani compresi. Presenterò una mozione urgente sull’argomento”

In via Contardo Ferrini, zona Cinecittà, alcune famiglie stanno vivendo una storia “agghiacciante”. A renderlo noto è il Capogruppo del Pdl Umberto Matronola, intenzionato a portare la questione in Consiglio Municipale.

SESSANTA FAMIGLIE AL GELO - “In via Contardo Ferrini, nelle case di proprietà del Comune di Roma, ci sono circa 60 famiglie che a tutt’oggi sono senza riscaldamento. Bambini e anziani compresi. Pare, inoltre, che non si parli di accendere i termosifoni prima di Natale, nonostante stiano pagando gli oneri condominiali e l’affitto”.

NESSUNA INIZIATIVA - Preoccupati per la vicenda, abbiamo chiesto se esistano, ad oggi, documenti prodotti in Consiglio, in grado di segnalare questa vicenda. “No, non ci sono atti né in Consiglio né in Commissione – ci spiega Matronola – ne ho parlato lunedì mattina, minacciando che avrei presentato una mozione per impegnare il Presidente e la Giunta ad attivarsi verso il Sindaco di Roma affinchè provveda al pagamento. E così farò, questo giovedì, presentando la mozione con l’articolo 58 di urgenza”.

LA CAUSA DEL GELO - Sulla vicenda, incuriositi, proviamo a capirne qualcosa di più chiedendo perché tutte queste persone siano state condannate al gelo. “Accade perché il comune di Roma, proprietario degli immobili deve anticipare alla Romeo, società che gestisce gli immobili per conto del Comune stesso, €. 30.000,00. E sembra pure che – conclude Matronola - se non passa il bilancio di previsione 2014, i riscaldamenti non si accenderanno”. Un motivo in più, quindi, per intervenire con somma urgenza. Con il freddo, in questo periodo, non si scherza.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà: sessanta famiglie al freddo nelle case del Comune

RomaToday è in caricamento