rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tuscolano Cinecittà / Via Francesco Gentile, 41

Cinecittà est, la prima festa di quartiere

Da venerdì 23 a domenica 25 settembre, la rete Cinest ha organizzato la prima festa di quartiere. Un momento di aggregazione per tutti coloro che vivono il quartiere, un modo per unire le forze e realizzare un progetto comune

Questo fine settimana, a partire da venerdì  23 fino a domenica 25 settembre, avrà inizio la festa del quartiere di Cinecittà est che si svolgerà presso l’impianto sportivo Mauro Calabresi in via Francesco Gentile.


L’iniziativa è stata promossa dalla rete di Cinecittà est, un gruppo creato dalla collaborazione delle diverse realtà territoriali attive nel quartiere.  La rete è composta dal comitato di quartiere Cinest,  la parrocchia S. Giuseppe Moscati e le Associazioni culturali, sportive e commerciali che operano nel quartiere con l’idea che i principi ispiratori e le esperienze che si condividono con tutti gli abitanti, diventino nel tempo, patrimonio di tutti.


La festa si aprirà venerdì 23 alle ore 16.45 con l’intrattenimento dei clown a cura c.p.c Protezione civile e seguirà lo spettacolo-esibizione degli skater dell’associazione skate2 Capofila  a.t.s.  Cinetown.


Per il giorno successivo,sabato 24, la festa prevede un pomeriggio per i bambini ,dedicato all’intrattenimento dei più piccoli con burattini e giochi da animazione curato dell’Associazione il Pianeta Magico a cui seguirà la presentazione della Rete Cinest , le idee, i progetti e le motivazioni per il “quartiere che vorrei”.


L’appuntamento di domenica del 25 partirà fin dal mattino. Alle ore 9.30 è previsto il Palio delle contrade con gare di tennis organizzato dall’Asd Prosposrt, in cui si scontreranno le quattro contrade del quartiere: via ciamarra, via Leonardi, via Marchisio, viale Rizzieri e via Oberto.
La festa poi proseguirà tra musiche, canti e balli,  fino a sera con l’estrazione della lotteria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà est, la prima festa di quartiere

RomaToday è in caricamento