rotate-mobile
Tuscolano

Chi è Marco Di Croce, candidato presidente del Municipio VII per Riconquistare l'Italia

Una breve biografia del candidato di Riconquistare l'Italia

Classe 1997, nato e cresciuto a Roma, vive da sempre nel quartiere Appio Claudio. Il padre è nato a Roma e la madre è catalana.

Ha studiato al Liceo Spagnolo Cervantes di Roma e si è laureato con lode in filosofia alla Sapienza con una tesi sugli studi kantiani contemporanei. Oltre allo spagnolo e al catalano, parla inglese. Si sveglia presto la mattina per andare a correre al Parco degli Acquedotti, dove porta tutti gli ospiti che passano a trovarlo a Roma per mostrare loro le bellezze del quartiere. È un pianista dilettante. Milita in Riconquistare l’Italia dal 2019.

Si candida per “disciplina di partito”. Militare, dice, non significa altro che esercitare la sovranità popolare nelle forme previste dalla costituzione, e farlo è un dovere. Politicamente si è formato con Gramsci e con le discussioni nelle sezioni territoriali. Si definisce “neosocialista” e crede che la sua generazione abbia il compito storico di riportare la costituzione italiana del 1948 al centro dell’ordinamento italiano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Marco Di Croce, candidato presidente del Municipio VII per Riconquistare l'Italia

RomaToday è in caricamento