rotate-mobile
Tuscolano

Chi è Luca Di Egidio, candidato presidente della lista Calenda Sindaco in Municipio VII

Una breve biografia del candidato presidente per il Municipio VII della lista Calenda Sindaco

Luca Di Egidio, ha 25 anni, consigliere e del Municipio Roma VII. 

Nel 2016 ha preso 957 preferenze, quasi tutte di giovani under30 che lo hanno sostenuto da università e licei.
In questi anni da amministratore municipale si è occupato di Cultura, Sport, Politiche giovanili e sono stato il Vicepresidente della commissione pari opportunità. 

In precedenza è stato Rappresentante della Consulta Provinciale degli studenti a Roma e Consigliere del Dipartimento di Giurisprudenza all’Università Roma Tre, dove sta per laurearmi in legge. 

Nel 2019 ha lanciato insieme ad un gruppo di ragazze e ragazzi una manifestazione pacifica, che si ripete ogni anno, contro il degrado delle buche a Roma, chiamata “Fiori cresciuti in mezzo ai sampietrini” nella quale con decine di giovani hanno provocatoriamente piantato fiori e cactus nelle buche delle periferie romane per “segnalarle” al Comune che non interveniva. La manifestazione è andata su tutti i giornali ogni anno e sono venuti con loro a piantare diversi attori e personaggi famosi che si sono offerti come testimonial di questa campagna.

È stato scout per 9 anni e conosco molti gruppi e parrocchie del VII Municipio. È da sempre vicino al mondo del volontariato e del terzo settore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Luca Di Egidio, candidato presidente della lista Calenda Sindaco in Municipio VII

RomaToday è in caricamento