rotate-mobile
Tuscolano

Municipio X, Bianchi ed Antipasqua a favore della cementificazione

I consiglieri Pdl Antipasqua e Bianchi affermano, in una nota congiunta, la loro posizione riguardo il progetto di cementificazione del territorio, utile alla “riqualificazione e allo sviluppo della periferia”

“Vogliamo garanzie in merito alla realizzazione delle infrastrutture ed alla realizzazione dei servizi socio-cultarali, nonché all'interramento della Metropolitana leggera dall'Anagnina fino alla Centralità Romanina”. La nota congiunta diffusa dai consiglieri Pdl Giuseppe Antipasqua e Claudio Bianchi conferma quanto una parte del Pdl locale sia ancora legata all’idea di una cementificazione della periferia, “opportunità – secondo il loro punto di vista - per la riqualificazione e lo sviluppo” del territorio.

Per questo i due consiglieri Pdl, in collaborazione con l'Associazione Quartieri- Municipi -Città, sta organizzando una Pubblica Assemblea - Mercoledì 30 Gennaio, alle ore 17.30 presso i locali del Centro Sociale Anziani della Romanina, via Gregoraci 140 – per discutere delle “nuove centralità urbane di Morena e Romanina”.

“Alla riunione interverranno l'assessore Marco Corsini, responsabile Pianificazione urbanistica di Roma Capitale, il consigliere Tredicine componente commissione urbanistica – si legge ancora nella nota dei due consiglieri -,  Luciano Paiella, vice presidente del consorzio opere a scomputo di Lucrezia Romana. Sono inoltre stati invitati Maturro, presidente commissione urbanistica Municipio X e l'assessore municipale all'urbanistica, Perifano. Alla riunione sono stati altresì invitati i progettisti, gli imprenditori, i comitati di quartiere e tutti i cittadini della comunità municipale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio X, Bianchi ed Antipasqua a favore della cementificazione

RomaToday è in caricamento