rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tuscolano Cinecittà / Via Flavio Stilicone

Emergenza Rifiuti, cassonetti 'sopra' l’immondizia in via Stilicone

Una residente del Municipio X ha pubblicato un commento sul blog Fortezza Bastiani per denunciare un operatore AMA che "ha avuto l'intelligenza di riposizionare i cassonetti sopra il cumulo di sacchetti che vi erano intorno"

La condizione delle strade del Decimo Tuscolano, dopo la nevicata dei giorni scorsi, è ancora critica. Molte strade sono ancora piene di immondizia e, come sempre, il blog Fortezza Bastiani ha prontamente denunciato questo degrado pubblicandone le foto. Un commento di una residente ha poi sottolineato una scena bizzarra quanto grottesca.

Un operatore Ama, secondo la denuncia della residente, avrebbe infatti “avuto l'intelligenza di riposizionare i cassonetti SOPRA il cumulo di sacchetti che vi erano intorno”. Le foto mostrano infatti cassonetti in bilico sui molti cumuli di rifiuti presenti, ostacolando anche il marciapiede adiacente.

CASSONETTI VIA STILICONE 7/2/2012 - FOTO DI FORTEZZA BASTIANI

Sempre secondo il blog Fortezza Bastiani: “l'operazione in grande stile dell'AMA, di cui vi abbiamo riferito nell'altro post di oggi, aveva saltato quel tratto di strada (pare per le proteste di tanti inviperiti automobilisti imbottigliati dietro i compattatori) per concentrarsi nel suo proseguimento, oltre l'incrocio con Calpurnio Fiamma. E quindi quel mucchione rischiava di ingrossarsi ulteriormente”.

“C'è voluta una telefonata del presidente dell'Associazione Vie e Piazze Storiche di Cinecittà Amleto Lanna - conclude il post - al responsabile Ama di zona per convincerlo a far tornare indietro i suoi addetti a ripulire quel tratto di strada”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Rifiuti, cassonetti 'sopra' l’immondizia in via Stilicone

RomaToday è in caricamento