rotate-mobile
Capannelle Capannelle / via campo farnia 100

Sandro Medici il 3 maggio a Villaggio Appio

Le cooperative e le associazioni unite nel progetto sperimentale che opera a Villaggio Appio per favorire la partecipazione dei cittadini, hanno organizzato un incontro, a cui parteciperà Sandro Medici, per esporre le tematiche rilevanti per il quartiere

La rete sociale Vivere a Villaggio Appio presenta martedì 3 maggio 2011 alle ore 18.30 a via Campo Farnia 100 l'incontro con il presidente del X municipio Sandro Medici.

Nell'ambito del dibattito ci si confronterà su alcune tematiche rilevanti per i quartieri della zona: l'apertura di un polo scolastico del quartiere; l'apertura di un centro polivalente per anziani, adulti, giovani; una migliore mobilità attraverso il potenziamento dei mezzi pubblici, della viabilità, e di un piano locale per la ciclabilità; il recupero delle aree verdi del parco archeologico e di via Pellaro per attività sportive, per la socialità e per il libero utilizzo dei cittadini.
 
 
All'interno del tavolo per le politiche giovanili del municipio X, una serie di cooperative e di associazioni si sono unite in un progetto sperimentale che opera nel quartiere di Villaggio Appio favorendo la partecipazione attiva dei cittadini. Il percorso che si sta svolgendo mira a rendere promotori i cittadini gli stessi -adulti, giovani, anziani- delle azioni e delle attività che riguardano il proprio quartiere.
E' così nata la rete sociale Vivere Villaggio Appio che sta sperimentando una serie di azioni comuni relative al miglioramento della qualità della vita.
Quello che è stato fatto fino a oggi riguarda il recupero del campo di calcio nell'area verde di via Pellaro, l'organizzazione di un torneo di calcio, la bella festa di primavera che ha visto la partecipazione di centinaia di persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sandro Medici il 3 maggio a Villaggio Appio

RomaToday è in caricamento