rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Capannelle Capannelle

Osteria del Curato: in arrivo il vigile di prossimità

Discusse le questioni più importanti durante l'assemblea del Comitato che si è svolta il 28 gennaio. Vigile di prossimità per la sicurezza e per una maggiore civiltà nell'utilizzo delle aree del quartiere

I cittadini di Osteria del Curato vogliono maggiore sicurezza nel quartiere; hanno bisogno di sentirsi protetti, vigilati, aiutati. Chiedono inoltre che ci sia civiltà nell'utilizzo delle aree comuni a tutti i residenti della zona, nel parcheggiare le auto, nel portare i propri animali nelle aree verdi ed avere la premura di pulire rispettando, quindi, gli altri fruitori degli stessi spazi.

Il problema della sicurezza ad Osteria del Curato è stato uno degli argomenti discussi durante la prima assemblea del 2011 dal Comitato di Quartiere, che si è svolta venerdì 28 gennaio.
 
“A tal proposito -espone il presidente del Comitato Elio Graziani- la Polizia Municipale ci ha informato che, a partire da febbraio, anche Osteria del Curato usufruirà per un anno del servizio sul territorio del "Vigile di prossimità”.

L’agente di prossimità è una figura che risponde dunque ai bisogni nuovi dei cittadini, assumendo un ruolo di “antenna” dell'amministrazione locale, fondato sul radicamento territoriale, sulla conoscenza dei problemi e sulla costruzione di un rapporto di conoscenza e fiducia con i cittadini.
Per tale ragione il CdQ si impegna a stabilire un dialogo diretto con questa figura di ausilio alla cittadinanza.
 
Ha stabilito quindi, col Comando del X Gruppo, un rapporto di collaborazione al fine di utilizzare al meglio questo nuovo servizio impegnandosi da parte sua a segnalare ogni criticità presente sul territorio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osteria del Curato: in arrivo il vigile di prossimità

RomaToday è in caricamento