Capannelle Capannelle / via Polia

Statuario-Capannelle: "Ecco come vogliamo il centro di via Polia"

Dopoi il sopralluogo effettuato con il comune e il municipio, il Comitato di quartiere avanza le prorpie richieste sulla destinazione e la gestione del centro polivalente

Il Comitato di Quartiere Statuario-Capannelle, dopo l'incontro con i consiglieri municipali Stelitano, Giuliano, Antipasqua, Battaglia, con l'assessore Perifano del Municipio e con Tredicine, il presidente della commissione del Comune, ha preso una decisione sul centro polivalente di via Polia, dopo aver appurato che non esiste collaudo della struttura.

Il Comune deve fare rapidamente il collaudo, provvisorio o con una variante alla convenzione.
 
"Ovvio che questa soluzione ci fa ingoiare un boccone amaro -affermano i membri del comitato- e premia le inadempienze della ditta, ma - soddisfatti di aver messo tutte queste persone a discutere attorno al problema - questo è il male minore per smuoverci dall'immobilismo".
 
"Dopo il collaudo -continua il comitato- il municipio chiamerà le realtà del quartiere per decidere la definitiva destinazione d'uso della struttura. Le nostre proposte, a grandi linee, sono quelle di un complesso civico polivalente con all'interno uno spazio per il centro anziani, un altro spazio dedicato ad attività portate avanti da gruppi giovanili, un ambito per iniziative culturali (mostre, musica e altro) che privilegi il contesto del territorio e i suoi abitanti".

"Abbiamo anche chiesto esternamente uno spazio, che deve essere illuminato, riservato alle passeggiate degli animali e dei cani.
Abbiamo avvertito che prima che i centri sociali, oppure qualche tossicodipendente o sbandato, o comunque singole persone che non hanno a cuore la struttura, possano occupare permanentemente il centro o portarlo al degrado, i cittadini onesti e civili di Statuario occuperanno simbolicamente questa struttura, denunciando i ritardi che impediscono di usufruire di questo complesso".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statuario-Capannelle: "Ecco come vogliamo il centro di via Polia"

RomaToday è in caricamento