rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Capannelle Capannelle / Via Appia Nuova

Statuario Capannelle: "Il prolungamento della linea 118 sia di buon auspicio"

Il Comitato di Quartiere di Statuario Capannelle è soddisfatto per il prolungamento del percorso del 118 fino alla Villa dei Quintili. L'auspicio è che sia il primo degli interventi richiesti all'Assessore Improta

Il prolungamento del percorso effettuato dalla linea di Trasporto Pubblico Locale 118, è stato salutato con soddisfazione dal Comitato di Quartiere di Statuario e Capannelle. La decisione era infatti stata caldeggiata dall'organizzazione territoriale che, in tema di mobilità, ha sottoposto al Campidoglio numerose proposte.

"All'inizio del 2014 partecipammo agli incontri con l'Assessore Improta  ed il suo staff , presso il Municipio VIII, per discutere del Piano Generale per il Traffico Urbano – ha ricordato Guido Marinelli, Presidente del CdQ – tra le altre cose il nostro Comitato chiese che il 118 arrivasse almeno alla Villa dei Quintili, in modo da servire anche Statuario e Capannelle". In precedenza il percorso prevedeva un collegamento circolare tra Piramide e Quarto Miglio, passando per il centro.

LE ISTANZE DEL TERRITORIO - La decisione dell'amministrazione di dar seguito alle istanze dei cittadini, oltre ad un'intuibile soddisfazione, ha ingenerato anche delle aspettative. Le proposte avanzate dal territorio, successivamente ribadite anche nell'ambito della conferenza urbanistica municipale svoltasi con l'Assessore Caudo, sono molte. L'allargamento del  parcheggio per la stazione di Capannelle è tra queste, così come la realizzazione di una fermata ferroviaria a Statuario.

IL NUOVO PERCORSO - Tornando alla scelta di prolungare la linea 118 il Presidente del CdQ ha così commentato: "Quando le istituzioni capiscono l'importanza di piccoli suggerimenti e miglioramenti chiesti dai cittadini, ne beneficia tutta la città. Avanti così dunque. Questi esempi  - ha concluso Marinelli - sono ancora troppo pochi. Ne vogliamo sempre di più". Il nuovo percorso, in vigore dal 4 aprile, prevede un collegamento circolare dal nuovo capolinea di Villa dei Quintili, fino a via dei Fori Imperiali, passando per l'Appia Pignatelli, l'Appia Antica e le terme di Caracalla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statuario Capannelle: "Il prolungamento della linea 118 sia di buon auspicio"

RomaToday è in caricamento