rotate-mobile
Capannelle Capannelle / Via Al Quarto Miglio

Quarto Miglio, viabilità e segnaletica generano caos: è polemica

Nel quartiere Quarto Miglio passano ogni giorno 24.000 auto, perlopiù provenienti dall'Eur e dirette alla via Appia, creando gravi disagi per i cittadini residenti

Lo scorso Aprile i CdQ di Statuario-Capannelle e di Quarto Miglio avevano diffuso un piccolo reportage per evidenziare le problematiche relative alla viabilità del quartiere Quarto Miglio. “24.000 macchine attraversano ogni giorno il nostro quartiere - aveva affermato nel video il presidente del CdQ locale, Simone Cortellessa – un numero molto elevato che crea problematiche soprattutto ai cittadini che vivono qui”. Il caos generato da questa grande affluenza, composta perlopiù da persone che dal quartiere Eur vogliono raggiungere la via Appia, scoraggia ancora oggi i residenti a prendere la propria auto. Caos alimentato poi dalla scarsa e disorganizzata presenza di segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale, nella zona.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Nel video viene poi mostrata la presenza di vie molto strette, dotate però di un doppio senso di marcia. “Qui c’è un problema di ristrutturazione generale della viabilità” commenta infatti nel video Michele Pizzuti, vice presidente del CdQ Statuario-Capannelle e realizzatore del video. Anche il Sindaco Alemanno, durante una sua visita al quartiere, aveva riconosciuto il problema ma il CdQ ed i Comitati sono ancora oggi impegnati nel cercare di ottenere qualche segnale di cambiamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto Miglio, viabilità e segnaletica generano caos: è polemica

RomaToday è in caricamento