rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Capannelle Anagnina / Via del Casale Ferranti

A Osteria del Curato ancora irrisolta la questione del marcipaiede via Tuscolana-via del Casale Ferranti

Un residente del quartiere scrive alla redazione della trasmissione televisiva Buongiorno Regione, di Rai 3, per chiedere che venga effettuato un secondo servizio sui lavori per il marciapiede...mai iniziati

Ancora irrisolto il problema del marciapiede ad angolo tra via Tuscolana e via del Casale Ferranti, in zona Osteria del Curato.


Qui di seguito, pubblichiamo una lettera che un residente del quartiere ha spedito alla redazione della trasmissione di Rai 3 Buongiorno Regione, che il 30 aprile scorso aveva effettuato un servizio sulla pericolosità del tratto di strada in questione.


Spett.le Redazione,
 
Ho avuto modo di vedere la trasmissione "Buongiorno Regione" del 30 Aprile scorso che trattava, tra i tanti punti, della pericolosità dell'incrocio tra Via Tuscolana e Via del Casale Ferranti per i pedoni che tutte le mattine vanno a prendere la metropolitana alla stazione di Anagnina (Roma Sud).

Grazie al Vostro intervento vennero presi degli impegni precisi da parte degli amministratori, indicando i primi giorni di agosto come data di avvio dei lavori.
Siamo ormai alla fine del 2010 e in allegato trovate le foto che ho scattato proprio questa mattina. Come potete constatare nulla è stato fatto e noi abitanti del quartiere continuiamo a rischiare quotidianamente la vita per andare e tornare dal lavoro.
Dovrebbe essere incentivato l'utilizzo dei mezzi pubblici ed invece in uno snodo importante come quello dell'Anagnina non ci sono neanche i marciapiede per raggiungere la metropolitana!
 
Sarebbe molto importante per me e credo per tutta la colletività se venisse realizzato un secondo Servizio, in cui mostrare che i lavori non sono mai stati avviati e ribadire gli impegni che vennero presi proprio all'interno della Vostra rubrica.
Vi ringrazio per l'attenzione e per il Servizio che svolgete verso la collettività.
 
 
Cordiali saluti
Un residente che rischia tutti giorni per utilizzare la metropolitana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Osteria del Curato ancora irrisolta la questione del marcipaiede via Tuscolana-via del Casale Ferranti

RomaToday è in caricamento