rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Capannelle Anagnina / Via del Casale Ferranti

Via del Casale Ferranti: il progetto che potrebbe mettere fine alla questione del marciapiede

Ad Osteria del Curato la speranza che presto si possa scrivere la parola fine al problema del marciapiede verso la stazione della metro Anagnina. La soluzione nel progetto dell'ingegner Viola

Il 10 febbraio 2011, nella sede del VII Dipartimento del Comune, ha avuto luogo un nuovo incontro -con la partecipazione di tutti gli uffici competenti- per trovare una soluzione definitiva al problema del marciapiede di via del Casale Ferranti in direzione Anagnina.

In questa riunione l'ing. Maurizio Viola ha presentato un nuovo progetto che, senza necessità di intaccare le proprietà vicine, consente l'immediata realizzazione di un idoneo marciapiede all'interno della sede stradale esistente. Tale soluzione dovrà essere accompagnata da un divieto di transito dei mezzi pesanti in uscita da Via del Casale Ferranti, secondo le prescrizioni richieste dalla Polizia Municipale.
 
Per il CdQ erano presenti il Presidente Elio Graziani e il consigliere Pino D'Aversa, i quali - con molta determinazione - hanno sostenuto questo nuovo progetto, chiarendo comunque di non essere più disponibili ad ulteriori rinvii ed annunciando che saranno denunciati pubblicamente (oltre che nelle sedi deputate, laddove si dovessero verificare disgrazie) tutti coloro che ne procrastineranno ulteriormente la realizzazione: sembra ormai chiaro - infatti - che qualcuno voglia dilazionare o addirittura ostacolare l'indispensabile e necessaria rapidità dell'esecuzione.
 
Ormai i cittadini sono davvero stanchi di aspettare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Casale Ferranti: il progetto che potrebbe mettere fine alla questione del marciapiede

RomaToday è in caricamento