rotate-mobile
Capannelle Capannelle / Via Rombiolo

Statuario, chiusa la voragine in via Rombiolo: i residenti ora discutono sul senso unico

Richiusa la voragine via Rombiolo, ancora impraticabile, è sempre a senso unico. Pizzuti (CdQ) "E' utile che rimanga tale? Fateci sapere che eventualmente a settembre lanciamo una raccolta firme"

La voragine che si è aperta due settimane fa in via Rombiolo, zona Statuario, continua a causare problemi alla mobilità del quartiere “Via Rombiolo è formalmente ancora chiusa – dichiara Michele Pizzuti sulla pagina facebook del CdQ - ma i lavori di ripristino del tombino e del manto stradale mi sembra che siano terminati, la voragine non c’è più, i pedoni passano senza problemi, alcune macchine pure riescono pure a sgattaiolare tra gli spazi delle transenne e credo che il cemento stia asciugandosi, in attesa della riapertura ufficiale della strada”.

LA MOBILITA' SECONDO I RESIDENTI - I problemi sembrano dunque essersi quasi risolti. Manca giusto di riaprire la strada, per garantire una corretta viabilità che, stando alle parole del Vice Presidente del CdQ, ancora formalmente non è garantita.  “Tutto è bene quel che finisce bene – conclude Pizzuti, che però rilancia -  dato che parliamo di via Rombiolo, cogliendo il problema al volo, ci chiediamo se il senso unico è utile. Cioè, secondo voi, anche non residenti,  questa strada (ed eventualmente via Soverato) dovrebbe (potrebbe) essere destinata a “senso unico”? E con quale verso, a scendere o a salire? Tutta o solo in parte? Esprimete qualche parere, che eventualmente a Settembre iniziamo una raccolta di firme”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statuario, chiusa la voragine in via Rombiolo: i residenti ora discutono sul senso unico

RomaToday è in caricamento