rotate-mobile
Capannelle Centro Storico / Via Soveria Mannelli

Osteria del Curato: lettera al nuovo assessore sulla viabilità

E' uscito il numero di dicembre de "La voce del tuo quartiere". Il Comitato pubblica una lettera indirizzata all'assessore Piero Latino: "Nuove vie di accesso al quartiere e trasporto pubblico più razionale"

Nel numero 128 de La voce del tuo quartiere, giornalino del quartiere Osteria del Curato, il Comitato di quartiere, sempre molto attivo nel territorio, scrive una lettera al nuovo assessore LL.PP. del X municipio di Roma Piero Latino.

Il Comitato mette in luce le problematiche che affliggono questo quartiere del X municipio che tanto si è espanso negli ultimi anni e in cui non ha fatto seguito un adeguato supporto alla viabilità che tenesse conto di tanta rapida espansione.

Scrive infatti il comitato di quartiere in merito all'argomento viabilità:
 
“Alla nascita di tanti nuovi insediamenti abitativi che hanno portato il numero dei residenti a quasi 20.000 persone, non ha corrisposto un razionale adeguamento dei servizi di trasporto pubblico e la rapida apertura di nuove vie di accesso al quartiere. Sarebbe dunque necessario provvedere rapidamente alla modifica del percorso della linea bus 503, già approvata dal consiglio municipale il 19 gennaio 2010.
Ora il 7° dipartimento del comune, competente in materia di mobilità, dovrà procedere alla contrattualizzazione con ATAC dei relativi servizi.

Si legge in una risposta ad un cittadino pubblicata sul quotidiano Metro a firma del dipartimento Mobilità e Trasporti del Comune: 'la modifica del percorso dipende anche dalla percorribilità delle strade del quartiere', per cui risulta ancora più urgente l'apertura di via Soveria Mannelli, strada del comparto C2 di Piano Particolareggiato Lucrezia Romana 33, già pronta da tempo, completa di cartellonistica e con un primo collaudo già avvenuto in primavera”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osteria del Curato: lettera al nuovo assessore sulla viabilità

RomaToday è in caricamento