rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Capannelle Capannelle / Via Appia Nuova, 1245

Capannelle: l'ippodromo apre all'altetica. Parte il progetto Running Camp Capannelle

Per festeggiare i 25 anni di attività, la Roma Road Running Club ha stretto un accordo con la società che gestisce l'ippodromo. Capannelle apre così agli atleti che, tra un allenamento e l'altro, vorranno scoprire il mondo dei cavalli

Domenica 18 ottobre, l'Ippodromo di Capannelle sperimenterà una nuova collaborazione. All'interno del celebre 'impianto, prenderà vita il Running Camp. Si tratta di un progetto che constentirà a centinaia di atleti,  "di conoscere da vicino il mondo dell’ippica e la vita giornaliera dei cavalli da corsa".

IL LEGAME CON IL TERRITORIO - Porte aperte dunque ai soci del Road Running Roma Club, che festeggia quest'anno 25 anni di attività. La società sportiva, sviluppando una sinergia con l'HippoGroup Roma Capannelle, punta a rendere ancor più solido il legame tra il celebre ippodromo, ed il territorio circostante. "L’obiettivo sarà quello di avvicinare tanta più gente possibile all’atletica e al podismo, con la possibilità di accesso all’impianto di Via Appia Nuova" per sfruttare i quattro percorsi dell'ippodromo. 

PODISMO E IPPODROMO - Gli atleti potranno allernarsi, nelle giornate e negli orari presto ufficializzati, su campi in  in erba, sabbia, terra e campestre. "Ci sarà inoltre la possibilità di portare i propri figli e farli correre giocando con il personale addetto" spiega in una nota la società sportiva che presto spegnerà le venticinque candeline.  Per quanto riguarda l'appuntamento di domenica 18 " chi vorrà potrà passeggiare, chi invece vorrà misurarsi contro il cronometro potrà farlo – spiegano gli organizzatori -  anche perché il primo e la prima classificati porteranno a casa il trofeo del venticinquennale". Domenica 18 sarà quindi una tappa significativa, non solo per la storia della Road Runner Roma Club. A beneficiare dell apertura dell'ippodromo  , saranno infatti gli sportivi del territorio e non solo. Un'occasione unica per appassionsarsi, contemporaneamente, del podismo e del mondo dei cavalli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannelle: l'ippodromo apre all'altetica. Parte il progetto Running Camp Capannelle

RomaToday è in caricamento