rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Capannelle Capannelle / Via Appia Nuova

Quarto Miglio: c’è un cimitero di copertoni bruciacchiati

In via Appia Nuova una gran quantità di copertoni bruciati, restano in attesa di essere rimossi. Mentre i residenti si domandano “A chi possiamo segnalare?”

Grande bellezza e grande monnezza, rischiano ogni giorno di più di rappresentare due lati della medesima medaglia. Non stupiscono troppo le continue segnalazioni di cassonetti sommersi dai rifiuti, divenute piuttosto consuente. Colpisce però che la presenza di rifiuti pericolosi, come segnalato un residente di Quarto Miglio. Soprattutto se, come sembra, rimane indisturbatamente nello stesso posto per giorni.

IL CIMITERO DI COPERTONI - “Sono sconcertato per quel che sta accadendo sull'Appia Nuova nella striscia di verde  vicino alla Conad – scrive un utente del gruppo Facebook Quarto Miglio - dopo ormai più di un mese dal rogo del camion, tutti i copertoni bruciati sono ancora lì, sempre racchiusi dalle fasce gialle della municipale”. Il degrado attira degrado ed infatti  “c'è anche chi ha approfittato di questa ‘discarica ufficializzata’ pensando bene, grazie anche al camion posteggiato lì da mesi, di scaricare materiale vario tra cui pezzi di elettrodomestici e materiali informatici” faceva notare l’utente nella giornata di giovedì.

RESTANO I RIFIUTI PERICOLOSI - “ Cosa possiamo fare? A chi possiamo segnalare?” s’interroga il residente.  Fortunatamente il disagio relativo alla presenza di materiale elettronico, in giornata è stato superato. Ma rimane la gran quantità di rifiuti pericolosi,  rappresentati dagli pneumatici bruciati ed ancora abbandonati nel luogo perimetrato dal nastro giallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto Miglio: c’è un cimitero di copertoni bruciacchiati

RomaToday è in caricamento