rotate-mobile
Capannelle Capannelle / Via Appia Nuova, 480

Quarto Miglio: una pallina in buca per il benessere delle pazienti oncologiche

Partecipando alla IRIScup presso il Circolo Fioranello Golf, si finanzia l'acquisto di un macchinario utile ai pazienti dei reparti di oncologia ginecologica che hanno subito un'operazione

Mettere una palla in buca domenica 16 novembre, non significherà soltanto ottenere il giusto premio per un colpo bel riuscito. Al contrario, sarà soprattutto la dimostrazione d’aver contribuito ad un importante gesto di solidarietà. Questo perché, presso il circolo Fioranello Golf, chi parteciperà domenica lo farà devolvendo l’iscrizione ad una giusta causa.

LE CURE ONCOLOGICHE - “Il fee di iscrizione alla gara, infatti, sarà interamente devoluto a IRISRoma, per permettere di dotare il reparto di Oncologia Ginecologica, diretto dal Prof. Giovanni Scambia, di un servizio di fisioterapia e linfodrenaggio, tanto importante per pazienti in fase post operatoria”fa sapere la dottoressa Olga Naso, presidente della Onlus. L’iniziativa,  rivolta a 100giocatori sarà aperta a tutti i giocatori non professionisti, e non solo ai soci del Fioranello Golf. L’iniziativa infatti, oltre a sensibilizzare gli appassionati di green e bunker, è rivolta anche a quanti guardano con attenzione alla salute della donna.

IL SOSTEGNO ALLA ONLUS - “Siamo onorati che l’Associazione 'Iris Roma' abbia scelto il nostro Circolo come location per un così importante evento che siamo molto lieti di ospitare - ha affermato l’Avv. Giuseppe Grillo, Presidente del Circolo del Golf Fioranello - Riteniamo infatti significativo poter essere al fianco di chi, come 'Iris Roma', si mette quotidianamente a disposizione dei paziente affetti da neoplasie e dei loro familiari, guardando con attenzione alle istanze psicologiche e relazionali degli stessi”.

L'EVENTO SPORTIVO - L’iniziativa, potrebbe inaugurare anche un circolo virtuoso “ Mi auguro, l’Avv.Grillo “visto l’ottimo rapporto venutosi a creare con i vertici dell’Associazione, che questa manifestazione possa ripetersi negli anni avvenire e crescere per importanza e numero di partecipanti” ha aggiunto l’avvocato Grillo. Un augurio condivisibile. L’appuntamento per il via alla prima edizione della IRISCup, da contendersi nella formula della gara a coppie, è per le ore 7.50. L'evento apre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto Miglio: una pallina in buca per il benessere delle pazienti oncologiche

RomaToday è in caricamento