rotate-mobile
Capannelle Anagnina / Via San Giorgio Morgeto, 171

Osteria del Curato e quartieri limitrofi dicono no alla chiusura delle farmacie comunali

A rischio chiusura la farmacia in via S. Giorgio Morgeto n°171, l'unica che serve tutta la zona. I cittadini dei quartieri che sono serviti da questa struttura, devono firmare la petizione per impedire che venga chiusa

Ad Osteria del Curato c'è una sola farmacia, che si trova in via San Giorgio Morgeto, che serve anche i quartieri di Gregna S. Andrea, Lucrezia Romana-Capannelle e Villaggio Appio.

La farmacia in questione è comunale, appartenente alla Farmacap (Azienda Speciale Farmasociosanitaria Capitolina), che gestisce anche i servizi di tele-assistenza, tele-soccorso, tele-monitoraggio e tele-compagnia in favore degli anziani soli.
 
Ora c'è il rischio concreto che il Comune di Roma venda tutte le farmacie della Farmacap. Tale eventualità sarebbe di grave danno per i cittadini.

In primo luogo perché le farmacie comunali garantiscono il servizio anche in caso di sciopero delle farmacie private; perché, inoltre, le farmacie comunali rappresentano un utile strumento di concorrenza al monopolio delle farmacie private e svolgono il servizio anche in zone meno appetibili da un punto di vista commerciale, come le periferie della città.
Inoltre i servizi di tele-assistenza, tele-soccorso, tele-monitoraggio e tele-compagnia rappresentano l'unica sicurezza per tanti anziani che vivono soli.
 
Per scongiurare tale pericolo le Farmacie comunali hanno promosso una petizione, invitando tutti i cittadini a firmare: gli abitanti delle zone sopraindicate possono firmare la petizione presso la farmacia di Via S. Giorgio Morgeto, n. 171.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osteria del Curato e quartieri limitrofi dicono no alla chiusura delle farmacie comunali

RomaToday è in caricamento