TuscolanoToday

Statuario: il Natale al Centro Civico di via Amantea segna la ripresa della attività

Dopo l'incendio che ne aveva parzialmente danneggiato la struttura, sono riprese le attività presso il Centro Civico di via Polia. E sabato, tra tanta musica ed improvvisazioni teatrali, vi si festeggia il Natale

Un anno fa, praticamente in diretta, venimmo informati del fatto che delle fiamme stavano avvolgendo una struttura, situata tra via Polia e via Amantea. Si trattava di un edificio molto importante, nel territorio di Statuario, dove da anni erano presenti alcune associazioni.

LA REAZIONE ALL'INCENDIO - Fin da subito fu chiaro che l’incendio, pur avendo danneggiato lo stabile, non avrebbe scalfito lo spirito di cui quotidianamente lo viveva. E praticamente immediata fu la reazione dei residenti che raccogliendo firme e fondi, sono riusciti a compiere un risultato spettacolare: meno di un anno dopo il centro civico di Statuario è tornato a  regime.

LA FESTA DI NATALE - Sabato 20, all’interno della struttura, l’Associazione Uscita23 ha organizzato una festa di Natale. A partire dalle 17, un ricco programma di eventi, contribuirà a rendere l'edificio pienamente vissuto. Sono previste esibizioni di salsa e danza del ventre, corsi gratuiti di tango. E poi ancora improvvisazioni teatrali, due concerti serali ed un mercatino del baratto. Nel corso dell’iniziativa, saranno anche vendute le magliette realizzate da Simona, volontaria nel Parco degli Acquedotti. Parte delle loro vendita, come abbiamo già avuto modo di raccontare, finanzierà  l’acquisto di alberi da piantare nell’area verde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus, a Roma 1362 nuovi casi. Nel Lazio 59 morti nelle ultime 24 ore: mai così tanti da inizio pandemia

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

Torna su
RomaToday è in caricamento